Stati d'Animo

Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.


Scritta da: Mariella Buscemi
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Ci frega l'approdo. Ci frega considerare "le cose" immutabili come se incorressimo nel rischio di mostrarci fragili, incoerenti, qualora volessimo virare ad ogni giro di boa. L'immagine del rischio è una pietra che cade a picco sul mare, imprevisto ed improvviso e lo scorrere della mutevolezza l'essenza mentale che aleggia sopra. Non mi piace il fisso. Non mi piace il "sempre uguale a se stesso" perché c'è chi se lo aspetta. La mia testa e le mie emozioni corrono troppo veloci perché possano essere aspettate e non c'è un essere talmente sprezzante da farsi venire l'affanno per starci dietro.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Sannino Michele
    in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
    Non è sempre facile spiegare certi momenti quello che si sente e si vive. Non è semplice dare senso a comportamenti che possono sembrare di circostanza per sfuggire a qualcosa, ma a volte basta un piccolo gesto, un'immagine, un fiore, per far comprendere a chi riesce a leggere tra le righe quello che aleggia nell'aria.
    Composta mercoledì 23 aprile 2014
    Vota la frase: Commenta