Scritta da: Giorgio Baiardi
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Non si può più essere gli stessi, dopo una triste e brutta esperienza.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Non si può più essere gli stessi, dopo una triste e brutta esperienza.
Spesso il mondo non è cosa mia, quando è troppo distratto per amarmi.
La solitudine è quel vortice spettrale che diventa multiforme laddove il respiro non si è sentito da solo.
Per apprezzare devi sentire, con l'anima ed il cuore, se non senti, non apprezzi, è se non apprezzi non vedi perché chi illumina l'animo lo senti sempre.
Sono le emozioni che nel bene o nel male scandiscono il nostro tempo.
Voglio bene a chi me ne vuole, a chi mi ha dimostrato che è felice che io faccia parte della sua vita. Voglio bene a quelle persone che sanno donarmi sollievo e serenità, che sanno anche per poco tempo far sue le mie angosce e le mie paure. Voglio bene a chi anche in silenzio non si dimentica che esisto perché trova sempre il modo di rendermi partecipe della sua vita. Ho smesso di voler bene a chi poco ha da dare, pretendendo invece di avere. A chi non ascolta, ma sa solo parlare. A chi fa della mia vita il suo sparlare quotidiano. Io vivo bene vicino a chi come me sa "essere" sempre sincero e soprattutto "vero"!
Ripartiamo da zero, ricominciamo. Non c'è niente che non può essere fatto o tentato fin quando siamo in vita. La paura ci ferma, il dubbio ci rallenta, l'ansia ci fa titubare. Via! Via tutti questi pensieri e per una volta nella vita buttiamoci laddove c'è quello che vogliamo e che desideriamo. Cavolo non può sempre andarci male.
C'è chi parla e dice quello che sente mentre chi in silenzio esprime quello che sente nel cuore.
È difficile starsene da soli, quando mente e cuore non vanno d'accordo.
Sai qual è la cosa più grande che puoi possedere!? La serenità interiore. Perché è quel qualcosa che ti permette di affrontare e superare tutto.