Scritta da: Giulio Pintus
Per commentare quest'opera devi diventare amico di Tizio, alle condizioni di Tizio, finché Tizio non decida di cancellarti dalla sua lista amici.
Composta venerdì 15 febbraio 2013

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Giulio Pintus
    Riferimento:
    Alla propensione al  dialogo degli autori.

    Commenti


    7
    postato da , il
    Più precisamente alludevo al tentativo di  distruzione sia di ciò che non è intelligente , sia di ciò che è intelligente ma è  barricato in torri d' avorio aperte ai soli amici ed ai cani scodinzolanti.
    Tentativo  di distruzione ,sottolineo ,  e non distruzione, poichè per un miglioramento è necessaria la resistenza del non intelligente , o del superbo.
    La resistenza come  consapevolezza di quanto si ha  ancora da imparare.
    6
    postato da , il
    Avete  praticamente già detto tutto.
    Posso aggiungere che - circa l' opzione di far commentare le proprie frasi dai soli " amici" offerta dal sito - ci si dovrebbe interrogare sulle motivazioni che portano alcuni utenti a ricercare l' "amicizia" di centinaia e centinaia di perfetti sconosciuti con i quali non hanno mai scambiato neppure un pensiero se non : bravo ,bella,  grazie ,  non c' è di che , ma figurati , saluti.... ed altre frasi di circostanza che nulla apportano a qualcuno.
    Ben vengano le critiche , le richieste di chiarimento , le confutazioni logiche. Ben venga la distruzione: come si potrebbe cercare una via ad una  ricostruzione più razionale  diversamente ?
    5
    postato da , il
    Non ho simpatia per le persone che rifiutano dialogo e confronto. Trovo sia indice di superbia,
    ma non trovo neppure corretta l'opzione che offre questo sito che è quella di far commentare ai soli ''amici'', è come  chiedere alla propria madre ''mamma son bella?'' a Napoli direbbero quella frase famosa che non so scrivere in napoletano. Ma è evidente che queste persone dovrebbero scrivere solo sui muri di casa propria e poi dirsi bravi da soli , così facendo otterrebbero la massima soddisfazione da loro stessi.
    4
    postato da , il
    Grande Pino!!!!
    3
    postato da , il
    Quando poi il rifiuto del dialogo proviene da chi si ritiene e si professa cristiano, viene posto in essere un atteggiamento di intolleranza che è in assoluta contraddizione con i princìpi di tolleranza ed amore del prossimo propri del cristianesimo; fatto da cui può agevolmente trarsi la conclusione che molti si definiscono cristiani, senza neanche sapere il cristianesimo dove sia di casa.

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.80 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti