Tempi Moderni


Scritta da: Ludo Criacci
in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
Viviamo in tempi scollacciati rispetto a quelli più morigerati di
una volta. La bellezza è diventata il grimaldello per forzare e
rubare l'attenzione degli altri, attirandola su se stessi. E noi tutti lì
a fare il palo, colpevolmente complici di questo degrado. Basti
guardare alcuni programmi televisivi, artificiosamente creati per
ottenere lo scopo e veicolarne il messaggio.
Mentre loro, i protagonisti dello scempio, si dividono a suon di
soldini il prodotto delle loro imprese, noi invece moltiplichiamo il
prodotto della nostra stupidità. Se sei asino ma bello, puoi avere
fortuna. Se hai belle tette e chiappe, hai già prenotato un ascensore per il paradiso. Se hai palle sotto, tali da far sentire il peso della loro maestà, nessuno oserà dire che sei
un "sottotenente", ti promuoveranno colonnello con incarichi speciali. E quand'anche tu fossi scemo, leggero, inaffidabile, falso ma bello, non devi assolutamente disperare; potrai sempre ottenere uno scranno in Parlamento.
Purché a parlare siano gli altri... quelli brutti, ma con cultura.
Composta sabato 12 ottobre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Infinito Amore
    in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
    Il tempo andrebbe impiegato per costruire le basi di ciò che vogliamo essere in futuro disegnandolo giorno dopo giorno... il passato non lo puoi cancellare, è li immutabile e solenne... e come tale specchio riflesso della nostra Anima che per sopravvivere deve necessariamente guardare avanti.
    Composta sabato 12 ottobre 2013
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni, Social Network)
      Per favore smettiamola. Smettiamola di prenderci tutti in giro con Facebook, Whatsapp e stronzate varie. Smettiamola di pensare che un "mi piace" sia più importante di un "ti voglio bene", che un messaggio "chilometrico" sia più emozionante di una lettera scritta a mano, con indirizzo, città e francobollo. Abbiate le palle di andare di andare dalla persona che vi piace, dall'amico con cui avete discusso, dal genitore deluso, e parlate. Cazzo, parlate. La bocca, gli occhi, le mani non servono per digitare o guardare uno schermo, servono per baciare, guardare, toccare. Basta volerlo. E smettiamola di prendere sempre la strada più semplice con un messaggio, un cuore in bacheca e cavolate varie. Smettiamola. Apriamo gli occhi e allontaniamoci dalla monotonia e dalla banalità. Guardiamole le persone. Negli occhi.
      Composta martedì 8 ottobre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Vincenzo
        in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
        Il divorzio è il boom del secolo. Per evitarlo si dovrebbe istituire il "diritto di recesso". Il prete sull'altare oltre alle solite frasi stampate da secoli, dovrebbe dire: vi dichiaro marito è moglie, questo è lo scontrino, avete sette giorni di tempo per cambiare, accettiamo solo resi con involucro intatto.
        Composta lunedì 7 ottobre 2013
        Vota la frase: Commenta