Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
Lo stato vende sigarette, la criminalità vende droga, i partiti vendono fumo.
Composta domenica 15 luglio 2012
Lo stato vende sigarette, la criminalità vende droga, i partiti vendono fumo.
Lo stilista di moda progetta strutture inutili intese a nascondere il vuoto, il niente da dire.
Quando ero bambino, erano solo i ceti ricchi a usare la parola stronzo; oggi è una conquista dei ceti medi.
Il problema della gente è pretendere di raccogliere del buono seminando vento; il problema della società, invece, è che a volte qualcuno ci riesce per davvero.
Facebook, così come Twitter, è diventato in brevissimo tempo un grande mezzo di comunicazione, una forma stupenda di linguaggio universale; vengono pubblicati link, pensieri personali, video, foto e tant'altro. Quel che conta penso è proprio il "saper comunicare" e l'errore più grande sta proprio nella "convinzione" e quindi nella
"illusione" di alcune persone che credono di formarsi il carattere e la personalità solo attraverso il "Social Network" evitando così di percorrere la "vera strada" che la vita ci ha donato.
Noi siamo la generazione che vuole abbracciare la vita e viverla al meglio. La generazione che sa che i desideri irrealizzabili non esistono, ma solo i desideri non realizzati. Perché siamo in grado di sopportare tutto, tranne il peso delle cose annullate, parole non dette, amori non dichiarati. Vivere, correre rischi, divertirsi, essere ambiziosi, realizzare i propri sogni, credere in amori impossibili e, infine, perdersi perché non importa dove si finisce, perché sarà un ottimo posto. Perché non abbiamo bisogno di un programma per pianificare la nostra vita. Noi siamo cuore, istinto, avventura. Oggi è il giorno più importante nel nostro calendario, perché oggi è il primo giorno del resto della nostra vita. Una vita senza rimpianti.
Il mondo di oggi non ha più un'idea alle spalle, va avanti in modo istintivo per mano di chi vuole farlo andare così.
Un giornalista di solito non fa il giornalista.
Giuda Iscariota? Con tutti i traditori che ci sono oggi, se vivesse ai nostri tempi farebbe una "figuraccia".
Spesso riesco a vedere il futuro con forte lucidità, ma sono impaziente e incapace di aspettarlo.