Scritta da: SweetDream
Concetto di amicizia nella nostra epoca: più like mi metti su facebook e più sei mio amico.
Composta venerdì 7 marzo 2014
Concetto di amicizia nella nostra epoca: più like mi metti su facebook e più sei mio amico.
I nostri politici amano molto cinguettare su twitter. Molti italiani sognano che i twitter siano una specie di alberi e vorrebbero armarsi di doppiette e diventare cacciatori.
Oggi Caino sarebbe una star mediatica e Abele un nome dimenticato sotto quattro margherite bianche avvizzite.
Forse abbiamo dimenticato che si può essere sensuali anche senza 54 centimetri di tacco. Forse abbiamo dimenticato che si può essere belle anche senza tutto quel trucco che ci nasconde la faccia. Forse abbiamo dimenticato che possiamo essere qualcuno anche se non abbiamo tutti quegli stupidi "mi piace" sulle foto. Forse abbiamo dimenticato che prima o poi qualcuno ci amerà anche se adesso nessuno lo fa. Forse abbiamo completamente dimenticato che per essere felici non serve essere popolari, ricercati, mezzi nudi nelle foto, votati su ask come degli oggetti all'asta. Forse, abbiamo dimenticato che la vita è tutt'altra cosa.
Il vero pericolo, nelle città moderne, è sentirsi sconosciuti persino a se stessi.
Nessuno guarda da solo un tramonto, perché tutto a questo mondo aspetta elogi.
Un vestito elegante e un'auto nuova non danno decoro. Non ti basta vestire il corpo per nascondere le nudità dell'anima.
Secondo assioma sulle capacità elaborative dell'automobilista: il volume di un cervello, all'interno di un corpo alla guida di un'auto, è inversamente proporzionale al volume dell'auto stessa.
Se solo prevalesse a somiglianza di un micio un po' di tenerezza nei cuori degli uomini, la terra avrebbe meno disgrazie!
Che fine ha fatto la comunicazione? Siamo diventati un popolo di eremiti in costante contatto col mondo.