Scritta da: Giulio Castronovo
La vita è una trama complessa. La pazienza e il tempo ne sciolgono i nodi.
Commenta
La vita è una trama complessa. La pazienza e il tempo ne sciolgono i nodi.
Il tempo non torna mai indietro, afferra l'istante e spicca il volo.
Ho notato che le persone che arrivano puntuali hanno molto più tempo libero di quelle che arrivano in ritardo.
Il tempo è un segnalibro tra le pagine delle nostre emozioni. Senza le emozioni non sarebbe che un cartoncino bianco privo di ogni senso. Sono le emozioni che restituiscono un significato alle cose, persino al tempo. Per questo esso è un prezioso segnalibro che ha il colore del passato, la forma del presente e l'odore del futuro.
Vivere coraggiosamente significa separare il passato ed il futuro per poter danzare dentro il presente.
Non posso decidere io il tempo che ho da vivere. Ma io posso decidere come vivere il tempo che ho.
Il nostro tempo è un dono che dobbiamo portare agli altri. Apprezza chi ti sta accanto: donandoti il suo tempo, ti sta regalando la sua più immensa preziosità, la sua vita.
"Oh, per favore, smettetela di dire non ho Tempo". Perché non è il Tempo a controllare la vostre vite, siete voi a controllare il Tempo, plasmarlo, modificarlo e perfino annullarlo; i vostri impegni e sentimenti non sono forse direttamente proporzionali allo scorrere del Tempo stesso? Ogni vostra azione, ogni vostra scelta, può spostare avanti o indietro, quella maledetta lancetta.
Il tempo è un giusto sensale, sarà lui che ci mostrerà tutto. Tutto ciò che aspettiamo il tempo ce lo mostrerà. Sarà lo stesso tempo a spezzare le nostre fragilità, a rompere i confini che ci separano dal vivere. Non ci sono strategie né compromessi, il tempo è giudice della vita, bisogno solo accettare ed aspettare.
Esiste sempre una via d'uscita. L'essenziale è trovarla prima di chiudere tutte le porte per non restare prigionieri del tempo!