Scritta da: Paola Marcato
Il tempo che sprechi a far del male agli altri, è tempo prezioso che perdi a far del bene a te stesso.
Composta domenica 1 novembre 2015
Il tempo che sprechi a far del male agli altri, è tempo prezioso che perdi a far del bene a te stesso.
Il tempo è la distanza tra due dimensioni.
In ciascuno dei tuoi istanti è contenuto, come in un nocciolo, il seme di tutta l'eternità.
Dopo un'esplosione naturale di indignazione, nessun uomo di buon senso, coraggio, o prudente sprecherà il suo tempo o la sua forza in rimproveri tardivi.
Il sogno di tutti i bambini è quello di andare nello spazio. Il sogno degli adulti è quello di trovarsi uno spazio. Uno spazio concettuale, certo: ma soprattutto uno spazio fisico dove poter respirare, dove riuscire a ritrovarsi e forse riconoscersi. Lo spazio è un luogo in cui si può trovare il proprio tempo.
Il tempo non è che un'unità di misura della percezione. Il primo prova a descrivere la realtà, la seconda lo rappresenta.
Chi ha inventato la frase "il tempo cancella ogni cosa", ha detto una grande stronzata. Il tempo porta rassegnazione, ma non ti fa perdere la memoria su ciò che è davvero contato.
La vera amicizia resiste al tempo alla distanza e al silenzio.
I giorni passano, non hai il tempo nemmeno di pensare, di capire, come il vento che porta via gli anni, come foglie cadute da un albero. Il tempo passa e l'unica cosa che capisci è che un altro giorno va via. Il tempo corre veloce, non aspetta, corre veloce come un treno in corsa verso una destinazione, e la mia destinazione non so ancora quale sia.
Il tempo è una porzione della vita stessa, dove noi possiamo solo farci ciò che più desideriamo, ma certe volte giochiamo con la paura ed è questa stessa che ci fa perdere. Se riuscissimo a contrastarla potremo ottenere qualsiasi cosa!