Scritta da: Asianne Merisi
Il tempo è il privilegio che ti dà la vita per vivere ogni singola emozione di sole e di pioggia.
Composta martedì 12 febbraio 2019
Il tempo è il privilegio che ti dà la vita per vivere ogni singola emozione di sole e di pioggia.
Siamo padroni del tempo quando lo indirizziamo verso i nostri obbiettivi, evitando quelli suoi.
Il tempo... devi saperlo trattenere, prima che gli anni se lo portino via.
Il tempo è libero, ma non ha prezzo. Non si può possedere, ma si può usare. Non si può tenere, ma si può spendere. Una volta che l'hai perso non potrai mai più prendere.
Il tempo non è prezioso affatto, perché è un'illusione. Ciò che si percepisce come prezioso non è il tempo, ma l'unico punto che è fuori dal tempo: il momento presente. Effettivamente è molto prezioso. Più si è concentrati sul tempo, passato e futuro, più si perde il momento presente, la cosa più preziosa che sia.
Solo il tempo ci dirà domani cosa siamo stati.
Vorrei che il tempo non consumasse la nostra luce. Abbiamo ancora bisogno di una infinita libertà.
Diamo sempre troppa importanza al tempo, allo scorrere veloce dei minuti, delle ore... che non ci permette mai di fare tutto e preferibilmente subito. Quasi mai invece pensiamo all'importanza della lentezza... della pazienza... di aspettare che i frutti maturino, poi... se saranno dolci o aciduli starà solo a noi, a come li abbiamo coltivati. Il tempo chiarifica. Il tempo semplifica.
Io non sono già più quello che sono.
Il tempo ci insegna che prima o poi tutto passa, ma il tempo non sarà mai abbastanza, per chi tra gli istanti aspetta il suo ritorno.