in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Cosa vuoi che sia, passa tutto quanto, solo un po' di tempo e ci riderai su.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Cosa vuoi che sia, passa tutto quanto, solo un po' di tempo e ci riderai su.
Più ci sentiamo infelici, più lo diventiamo.
Delle grandi cose che vedo non provo il minimo piacere perché so che sono meravigliose, ma non lo sento.
Quanto è triste il passo di chi, cresciuto tra voi, se ne allontana.
"Naturalmente Grindelwald tagliò la corda. Aveva già collezionato una bella lista di malefatte nel suo paese e non voleva che anche Ariana fosse messa sul suo conto. E così Albus era libero. Libero dal fardello della sorella, libero di diventare il mago più grande del..."
"Non è mai stato libero" lo interruppe Harry.
"Come?" Chiese Aerforth.
"Mai" ripeté Harry "La notte che morì, suo fratello aveva bevuto una pozione che lo fece uscire di senno. Urlava, supplicava qualcuno che non c'era. 'Non far del male a loro, ti prego, fai del male a me, invece'"
Ron e Hermione lo fissarono. Non aveva mai raccontato nei particolari che cos'era accaduto sull'isola al centro del lago: gli eventi dopo il ritorno suo e di Silente a Hogwarts avevano eclissato tutto il resto.
"Credeva di essere di nuovo con lei e Grindelwald, lo so" continuò Harry, ricordando il piagnucolio e le suppliche di Silente "Vedeva Grindelwald che faceva del male a lei e ad Ariana... era una tortura per lui: se l'avesse visto allora, non direbbe che era libero".
Un foglio bianco, molta solitudine, qualche strappo al cuore e forse una guerra o due.
Perciò se è da un po' che stai così male, il tuo diploma in fallimento è una laurea per reagire.
L'amore è una bestia che ti mangia il cuore e scompare.
Nessun abbraccio, nessun bacio, nessuna carezza, nessun amplesso era capace di guarire la ferita. Cerotti. Uno sopra l'altro, una montagna, su un taglio che non era mai stato pulito e disinfettato.
Fai finta di niente, anche se quel niente è tutto.