Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Nessuna aspettativa è uguale a nessun dolore.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Nessuna aspettativa è uguale a nessun dolore.
Ti ha dato contro il mondo. Ti sei sentito messo all'angolo e giudicato. Ti hanno distrutto e deluso, ma ti sei mai domandato perché? Hai mai provato a guardare oltre a quello che dicevano, ai loro diti puntati su di te? Beh Provaci, perché ti assicuro che in loro vedrai poche cose vere e molte costruite.
Guai a chi non sa piangere. Il pianto è il migliore disinfettante dell'anima.
Non vivere per chi ti fa soffrire. Vivi perché la vita è una sola. Caccia via chi non ti merita, chi si allontana da te e soprattutto abbandona le lacrime e accendi il sorriso più bello che hai.
In quei silenziosi momenti, stringiti forte all'attimo che ti abbraccia.
La delusione è davvero il veleno della speranza, ogni volta che arriva è una fitta al cuore, nuove speranze spezzate, ma è essenziale tornare a sperare che sia in un'idea, in un sogno, in una nuova persona.
Chissà se anche la luna nel suo totale gelo può piangere.
Notte tesa, inquieta, notte pareva senza stelle. Ti ho rivista è apparso il sole. Mamma ti voglio bene.
Le lacrime partono dal cuore.
Soffrendo si ritorna bambini.