Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
L'anima delusa che sceglie nonostante tutto ancora l'amore, anche dopo essere stata ferita è quella che fa dell'amore la sua più sublime follia.
Composta martedì 16 luglio 2013
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
L'anima delusa che sceglie nonostante tutto ancora l'amore, anche dopo essere stata ferita è quella che fa dell'amore la sua più sublime follia.
Odio essere interrotto mentre sto morendo.
Un gusto amaro sancisce lo stato d'animo. Epilogo di una incolmabile voglia di vivere, dove manca da tempo il sorriso.
Non puoi neanche immaginare, quanto sia difficile camminare con un coltello piantato nello stomaco, e far finta che sia solamente mal di pancia.
La leggerezza di una lacrima che si posa dolcemente sul viso e piano piano lascia il posto ad un'altra lacrima.
Ho sempre pensato che a stare male non sia né la mente, né l'anima e neanche il cuore. A stare male non è neanche il corpo, poiché stiamo male per il semplice fatto che ci vengono in mente tutte le cose passate e sbagliate, quelle che avresti voluto dimenticare e che in quel momento ti ritornano alla mente. Si, sta male poiché si pensa che stando male ci sia dopo un periodo dove staremo di nuovo bene. Nessuno starebbe male se dopo il dolore non ci fosse il sorriso. Non pioverebbe, se dopo non comparisse l'arcobaleno.
Le parole possono ferire più di un coltello. Un coltello può ferirti di striscio, le parole colpiscono sempre il cuore!
Questa pioggia mi batte nel cuore, nostalgia delle stelle, la mia anima spazia nella nebbia ed il corpo umido di angoscia aspetta il sole!
Gli occhi si aprono e il cuore piange.
No, non placare il mio pianto, anche se le mie possono sembrare lacrime di profonda tristezza o di semplice nostalgia. A volte si ha bisogno di piangere fino a non avere più lacrime da espellere, e, se il mio pianto fa venire voglia di piangere anche a te, allora stringimi forte e piangi con me.