Scritta da: cherì
Quando vedi scendere una lacrima, travolgila con un sorriso e il pianto annegherà.
Composta martedì 30 aprile 2013
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Quando vedi scendere una lacrima, travolgila con un sorriso e il pianto annegherà.
Dopo una grande delusione, un amico ci chiede: come va? E noi come attori apprendisti rispondiamo: bene grazie! In realtà nel profondo del cuore c'è una spina dolente e l'anima in frantumi come una lastra di vetro!
Occhi tristi non sono quelli che piangono, ma quelli che hanno visto cos'è la sofferenza nel cuor e nell'anima.
Ci si sente un po' stupidi a essere tristi durante una giornata di sole.
Ho perso il sorriso e la vita tante volte, pur continuando a respirare e a piangere. La verità è che non ne valeva nemmeno la pena. Bisogna imparare a soffrire bene, anche questo fa parte dell'arte di vivere.
Le ferite qualsiasi ferite, dopo aver sanguinato, bruciato, guariscono! Ma le ferite del cuore, quelle non guariscono mai, forse si rimarginano, ma dal loro interno nascerà sempre una goccia di dolore che squarcerà la vita!
Solo chi è passato sulle peggiori sofferenze potrà un giorno godere delle più grandi gioie.
Quando hai affrontato il dolore, ma quello vero. Quel dolore che ti lacera dentro soffocandoti. Quello che non ti permette di fare un passo perché non ce la fai... Scoprirai e capirai la bellezza e il valore di un sorriso che rinasce spontaneo sul tuo volto.
Ogni dolore si spegne se incappa in un sorriso.
Non è la solitudine che fa star male, ma il sentirsi abbandonati!