Scritta da: Marco Mei
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Manco più a me stesso che a chiunque altro.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Manco più a me stesso che a chiunque altro.
Se non si è stati in grado di restare al momento giusto non si deve inventare un momento giusto per tornare.
Non si scippano sorrisi in ritardo.
Irrimediabilmente persa... mi basti solo tu.
Molte volte ci illudiamo di stordirci nella confusione, ma troviamo silenzio di parole, ci illudiamo di realizzare un sogno stordendoci nel vuoto di pensieri, ma il rumore del silenzio ti fa gridare.
Ascoltiamo il nostro grigio silenzio e aspettiamo di sentire una nota colorata!
Credo che nulla sia per sempre.
Continuo a guardare oggetti che prima avevano un motivo di esistere e uno strano alone d'amore intorno, e che ora invece ricambiano il mio sguardo e mi fissano con un misto di tristezza, pietà, compassione e intrinseco dispiacere represso per la loro stessa esistenza, ormai teoricamente inutile.
E lo stesso identico sguardo lo ricevo anche dallo specchio del mio bagno, ogni mattina.
Quando una persona a te cara viene a mancare un anno sembra un'eternità, sembra quasi non fosse mai esistita e si trattasse solo di un bellissimo sogno.
Addio papà. Mi lasci con l'animo in tumulto ed un vuoto che non potrà essere più colmato.
La nostalgia della felicità è causa di cronica infelicità.
Non so se ti è mai capitato di sentirti sola, di trovarti di fronte a te stessa e non riconoscere neanche la tua immagine.
Penso, a volte, d'aver troppo vissuto.