Scritta da: Carmine De Masi
Mettersi in gioco significa unire, restare saldi nelle proprie idee, mettere capacità e impegno, agire con umiltà, per non tradire le proprie aspettative e quelle degli altri.
Composta giovedì 19 ottobre 2017
Umiltà, il modo di fare più unico del mondo. Esistono le persone umili, ma sono rare. Leggi le migliori frasi e aforismi sull'umiltà.
Mettersi in gioco significa unire, restare saldi nelle proprie idee, mettere capacità e impegno, agire con umiltà, per non tradire le proprie aspettative e quelle degli altri.
È bello poter vivere la straordinaria immensità del creato attraverso gli occhi di una persona umile ed onesta.
Dare valore alle piccole cose nella vita è questo che rende umili.
La poesia è in ogni cosa: in un fiore sbocciato che si manifesta al mondo, in una foglia volteggiante caduta da un albero, negli occhi puri di un bambino, nella fedeltà del cane che ci cammina, scodinzolante, al fianco, persino nel dolore che ci coglie alla sprovvista. La poesia è dappertutto, ma così eterea da risultare invisibile ai più: un alito di vento carezzevole a cui non tutti danno adito. Bisogna avere occhi allenati e cuore accogliente, ma soprattutto l'umiltà di chinarsi a raccattarla ovunque sia finita.
Sono le piccole cose che fai a far capire chi sei, ché le grandi le sanno fare tutti.
La terra è come una madre, ai figli che si chinano su di lei per accudirla e curarla, dona ciò che è necessario per vivere.
Chiedere scusa è segno di umiltà, un'emozione in via d'estinzione.
Chi è umile ha sempre il cuore più grande di tutti.
Una persona umile non è una persona povera, ma onesta, semplice, leale e sopratutto senza piedistallo.
Non è la nudità di un corpo a fare leva su un'anima ferita, ma è la nudità di un'anima che si dona con umiltà al corpo ferito dall'assenza d'amore.