Scritta da: Giovanni Battista Quinto
in Frasi & Aforismi (Umiltà)
Non è la posizione sociale a rendere l'uomo un essere speciale!
Composta lunedì 28 novembre 2016
Umiltà, il modo di fare più unico del mondo. Esistono le persone umili, ma sono rare. Leggi le migliori frasi e aforismi sull'umiltà.
Non è la posizione sociale a rendere l'uomo un essere speciale!
Desidero essere più di me stesso per elevarmi all'essere che io veramente sono.
La presunzione è uno dei peccati più gravi. Non a caso Dio ama soprattutto gli umili e s'affida ad essi per costruire un mondo migliore.
Adoro l'umiltà quando si sbaglia e si chiede scusa, quando abbiamo fame e chiediamo un pezzo di pane e un letto per dormire. Adoro l'umiltà perché ci rende coscienti.
Sarò anche una "testa calda", una che non si risparmia quando si arrabbia, però l'umiltà di chiedere scusa non mi è mai mancata, a differenza di tante santarelline che hanno sempre ragione.
La grammatica Italiana è talmente complicata da far rabbrividire anche la matematica! Non facciamo i presuntuosi. Non conviene.
"L'ignorante" non offende la lingua Italiana; egli ignora, non ha colpe! Solo un presuntuoso, convinto di conoscer la grammatica alla perfezione, giungerebbe a tanto: "calpestandola con decisione".
L'umiltà mi ha insegnato di essere buona, premurosa e gentile. Per fortuna non mi ha fatta egoista o ipocrita, ma mi ha istruita così tanto che sono sempre pronta ad aiutare gli altri senza nessuna ricompensa. L'umiltà mi arricchisce l'anima.
Non tutti quelli che diciamo di essere umili lo siamo; l'umiltà non si proclama ma si dimostra.
Il superbo disprezza le persone e confida in se stesso, l'umile ha rispetto per gli altri e confida nel prossimo.