Scritta da: Laura Lapietra
Le parole di un cuor umile son più forbite di un diplomatico facoltoso, poiché propense alla riflessione centrando il cuore.
Composta sabato 24 novembre 2018
Umiltà, il modo di fare più unico del mondo. Esistono le persone umili, ma sono rare. Leggi le migliori frasi e aforismi sull'umiltà.
Le parole di un cuor umile son più forbite di un diplomatico facoltoso, poiché propense alla riflessione centrando il cuore.
È nelle piccole cose fatte col cuore che si vende la grandezza di una persona. E il più della volte, piccole non sono se fatte con umiltà e semplicità.
Chi dona più di quel che ha, è ricco e non lo sa.
L'umiltà la indossa chi conosce i propri limiti.
I semi dell'amicizia, dell'umiltà, del rispetto, dell'educazione, li stiamo seminando molto poco. Ci vuole più volontà per fare fiorire questi fiori.
C'è gente che millanta di avere umiltà, credo che questo tipo di persone dimentichi che l'umiltà non ha voce, l'umiltà sono fatti usciti del cuore.
La semplicità è il silenzio d'un cuore umile.
Prima di insegnare, chiediti se hai ancora cose da imparare. Scendi dal gradino su cui poggia la cattedra e siediti al banco, e segui la lezione più importante della vita: umiltà. Nessuno nasce imparato, siamo tutti allievi.
Se fossimo umili, saremmo superbi.
Sei grande quando nella tua umiltà doni con amore. E non importa se quel gesto non sarà ricambiato. Che tu sia ricco o povero, vali per quel che dai, non per quel che sei.