Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.
Le donne non sono sufficientemente alla pari con gli uomini, così dobbiamo renderci indispensabili. Dopo tutto, abbiamo l'arma più grande nelle nostre mani: siamo donne.
È comune defetto degli uomini, non fare conto, nella bonaccia, della tempesta.
"Una volta ho sognato una donna bellissima, vestita di un cappotto bianco. Mi guardava e sorrideva. Le ho chiesto:" Da dove viene la tua bellezza? ". e la donna mi ha risposto:" Un giorno piangevi e io mi sono strofinata il viso con le tue lacrime ". Andrà tutto bene, Margherita, andrà tutto bene..."
L'uoma va educato alla guerra, la donna al ristoro del guerriero, tutto il resto è sciocchezza.
E s'inoltrava in quell'età così critica, nella quale par che entri nell'animo quasi una potenza misteriosa, che solleva, adorna, rinvigorisce tutte l'inclinazioni, tutte l'idee, e qualche volta le trasforma, o le rivolge a un corso impreveduto.
Il Don Giovanni è colui che ha bisogno di provare la sua virilità fisica perché è insicuro della sua virilità di carattere.
Femminista è colei che non avendo successo come femmina, tenta di averlo come uomo!
Avevo sedici anni, allora, e giudicavo la frase stupidissima, ma in seguito l'ho trovata così esatta che ne ho fatto quasi il mio motto:
"Le femmine credono che gli uomini siano sciocchi, ma gli uomini sanno che le femmine sono sciocche".
Perché le donne sono tanto più interessanti per gli uomini che gli uomini per le donne?