Scritta da: Staff PensieriParole
Pubblicata prima del 01/06/2004
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Gli uomini conoscono la vita troppo presto; le donne conoscono la vita troppo tardi: ecco la differenza tra gli uomini e le donne.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Gli uomini conoscono la vita troppo presto; le donne conoscono la vita troppo tardi: ecco la differenza tra gli uomini e le donne.
Sai perché Dio non ha concesso il senso dell'umorismo a noi donne? Perché potessimo amarvi, anziché ridere di voi.
V'è una cosa che un uomo può sempre fare, se vuole; ed è il suo dovere; non manovrando e lavorando d'astuzia, ma agendo con energia e risolutezza.
Il profondo bisogno dell'uomo è superare la separatezza. Lasciare la prigione della sua solitudine. L'incapacità di realizzare questo scopo comporta la pazzia.
La donna, nel paradiso terrestre, ha morso il frutto dell'albero della conoscenza dieci minuti prima dell'uomo: da allora ha sempre conservato quei dieci minuti di vantaggio.
E voi, o donne, non caricatevi le orecchie di quelle pietre sontuose che il negro indiano raccoglie nelle verdi acque; non mostratevi oppresse dal peso di vesti tessute d'oro; spesso voi ci allontanate per quel fasto con cui vorreste conquistarci.
Per quanto un uomo possa pensare male di una donna, non esiste donna che ne pensi peggio.
C'è chi cerca il piacere nel dolore; c'è chi non sa detergersi se non nella sozzura.
Quando gli uomini rinunciano a dire che cosa può essere affascinante, rinunciano anche a pensarlo.
La mia vecchiaia avrà inizio quando smetterò di indignarmi.