Scritta da: Raffaele Caponetto
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
La donna: una mina vagante.
Composta venerdì 20 settembre 2013
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
La donna: una mina vagante.
Quando una donna si ferisce patisce e, quando un uomo ferisce patisce.
È un urlo grandissimo quello che si innalza all'unisono gridato dalle donne. È un urlo disperato che deve essere ascoltato. Un urlo che dice "basta"! Un urlo che esplode nei cuori di ogni donna che ha paura di scegliere. Di ogni donna che ha necessità e bisogno di potersi avvalere del diritto di riprendersi in mano la sua vita, di decidere e scegliere chi amare. Io da donna dico: "no al femminicidio"!
Essere una donna ha le sue difficoltà: Devi combattere con quelle notti insonne travolte da milioni di pensieri. Con i momenti lunatici e di pianto improvviso e di risate capricciose. Con quella dannata testardaggine che le differenzia. Con la sua dolcezza e fragilità spesso in conflitto con la sua forza e decisione. Essere una donna è complicato e non facile. Loro e il loro sesto senso, le loro paure e le loro sicurezze. Essere uomini è altro ma la difficoltà maggiore di un uomo sta proprio nel capire la donna sotto tutte queste sue
sfaccettature spesso incomprensibili e a volte insopportabili.
Non ho mai avuto un gran dialogo con le donne, mi è sempre dispiaciuto interromperle.
La donna è bella quando è equilibrata in amore; l'uomo è bello quando è squilibrato sempre!
La donna e come un aereo, se sai toccare i tasti giusti, la fai decollare.
Un uomo dev'essere straordinario per la sua umanità. Quando riesce a rendere positive, tutte le sue debolezze.
Tra le mie scelte probabilmente lei fu la più illogica, ma era la sua pelle, era alchimia biologica.
Non provocarmi mai, sai che la tua femminilità per me è sacra, se perseveri, la mia calma sparirà e diventerò solo un uomo ferito, che difende la sua dignità.