Scritta da: Davide Capelli
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Ho conosciuto molte donne tranne una: la mia.
Composta venerdì 13 maggio 1977
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Ho conosciuto molte donne tranne una: la mia.
Aveva un cuore capace di contenere il mondo intero, ma alla fine dovette accontentarsi di una caverna.
C'è di buono che entrambi guardiamo nella stessa direzione. Io guardo lei, lei pure.
La donna è vita e guai a chi me la toglie!
Non c'è nessuna attività di coloro che amministrano la città che sia della donna in quanto donna, né dell'uomo in quanto uomo, ma le nature sono disseminate in entrambi gli esseri, e la donna partecipa secondo natura di tutte le attività, e alla pari l'uomo di tutte.
Tutti con la stessa paura di essere inutili.
Certe persone non sono belle da morire. Sono belle da vivere.
Evita chi pone la propria carriera e il denaro come valore assoluto. Non amerà mai nessuno, non amerà mai un figlio, un cane, la casa. Tutto verrà sempre dopo la sua smisurata ambizione.
Esistono persone che, a parole, dicono di amare la vita semplice, basta che ci sia amore. Poi, conoscendole, amano vestiti e borse firmate, gioielli, belle auto, belle case con costosi mobili e, ovviamente, chi può garantire loro tutte queste "semplici" cose. Il concetto di vita semplice è molto opinabile. E, per queste persone, anche il concetto di amore è, chiaramente, un po' discutibile.
Le persone gentili le riconosci al volo. Si distinguono con classe. Hanno il potere di affascinare e lasciare una traccia del loro passaggio.