Scritta da: Carlo Peparello
in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
La cornificazione è come la crocifissione. L'unica differenza è che chi ti pianta il chiodo è anche la stessa persona che ti piange.
Composta mercoledì 3 giugno 2009
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
La cornificazione è come la crocifissione. L'unica differenza è che chi ti pianta il chiodo è anche la stessa persona che ti piange.
Ci sono certe cose dove l'occhio femminile vede sempre più acutamente di cento occhi maschili.
Persone speciali sono quelle che conosci una sola volta nella vita. Sono quelle che basta uno sguardo che ti creano quella chimica speciale nel cuore. Persone speciali sono quelle che, anche se il destino ti separa da lui e il cervello vorrebbe comandarti di dimenticare, il cuore non potrà cancellarle più e ne dimenticarle, semplicemente perché sono persone speciali.
Spesso ho notato che la donna è portata a mettere in evidenza gli occhi, chi uno solo, chi tutti e due... l'uomo no... o si nasconde da un paio d'occhiali da sole o si fa vedere nell'interezza... eppure entrambi parlano quasi sempre di emozioni. Questa è la differenza fondamentale dei due sessi.
Il gioco delle parti fa scambiare i ruoli: oggi, l'uomo è succube del volere femminile; la donna detta, impone, ma alla fine, se non "dispone" rimane sola!
L'ultima cosa che deve fare un uomo e chiedermi che cosa penso di lui.
Non penso niente, che c'è da pensare. Se ti amo ti amo, se mi fai schifo mi fai schifo. È così difficile? Vuoi sapere cosa penso? Penso che te ne debba sbattere i coglioni di quello che la gente pensa di te.
La donna d'un tempo scrutava felice i campi a primavera.
Tu sei stata la speranza dei miei giorni di solitudine, l'angoscia dei miei momenti di dubbio, la certezza dei miei istanti di fede.
L'uomo ama poco e spesso, la donna molto e raramente.
L'uomo per attirare "la preda" finge e poi si ritrae; la donna è scaltra, ma dopo gli "anta" diventa credulona per appagare i "residui" di femminilità che sono ancora in lei.