in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
Il pessimista crede che tutte le donne siano immorali; l'ottimista lo spera.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
Il pessimista crede che tutte le donne siano immorali; l'ottimista lo spera.
Dieci misure di parole sono scese su questo mondo; le donne ne presero nove, gli uomini una.
Le donne generalmente non negano i loro difetti. Solo li designano con nomi di virtù.
Non sapete che, come dicono i francesi, ci sono tre sessi: gli uomini, le donne e il clero.
Gli accidenti, cercare di cambiarli: è impossibile. L'accidentale rivela l'uomo.
Diffidate delle gentilezze degli uomini. La donna che vede un uomo ai suoi piedi farà bene a non dimenticare che è proprio questa posizione che Jacques Clément trovò la più comoda per pugnalare Enrico III.
Non è raro vedere una donna arrivare certamente e sicuramente più presto alla verità, con la forza e la spontaneità dell'intuizione e del sentimento improvviso, che un uomo col metodo e il rigore del ragionamento.
La donna possiede (o almeno a tempo mio possedeva, fosse bella o brutta, intelligente o sciocca) un fiuto che non inganna e col quale, credo, legge nel tuo cuore un'ora prima di te.
Da molto tempo gli uomini e le donne vivono insieme, e non si conoscono: essi non hanno, gli uni di fronte agli altri, che conoscenze falsissime o per lo meno molto vaghe ed incerte.
Un uomo sa quando sta diventando vecchio perché comincia ad assomigliare a suo padre.