Frasi preferite da Abentoncesdel


Scritta da: Stefano Del Degan
Abbandona l'idea che attaccamento e amore siano una cosa sola.
Sono nemici.
È l'attaccamento che distrugge tutto l'amore.
Se nutri e alimenti l'attaccamento, l'amore verrà distrutto; se nutri e alimenti l'amore, l'attaccamento scomparirà da solo.
Non sono una cosa sola; sono due entità separate, reciprocamente antagonistiche.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Simona Iapichino
    Ogni bambino nasce felice.
    Ogni bambino nasce innocente e meraviglioso. Ma poi accade qualcosa e tutti quei bambini meravigliosi si perdono; la loro innocenza viene distrutta.
    Tutta la loro felicità si trasforma in disperazione. Osserva un bambino che raccoglie conchiglie sulla spiaggia: è più felice dell'uomo più ricco del mondo. Qual è il suo segreto?
    Quel segreto è anche il mio. Il bambino vive nel momento presente, si gode il sole, l'aria salmastra della spiaggia, la meravigliosa distesa di sabbia.
    È qui e ora. Non pensa al passato, non pensa al futuro.
    E qualsiasi cosa fa, la fa con totalità, intensamente; ne è così assorbito da scordare ogni altra cosa. Il segreto della felicità è tutto qui: qualsiasi cosa fai non permettere al passato di distrarre la mente e non permettere al futuro di disturbarti.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Stefano Del Degan
      Non c'è niente di vago o di indefinito nella tua intensità e nella tua passione nel momento in cui smetti di andare a destra e a sinistra e ti impegni direttamente.
      È la tua stessa inclinazione a coinvolgerti emotivamente in un modo che ti sovrasta, a portarti alle fughe laterali.
      Questa volta incontra ciò che la vita ha da offrirti a testa alta.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Stefano Del Degan
        Non vi sto convertendo...
        Va benissimo che la gente mi trovi pieno di contraddizioni, perché solo un banalissimo erudito si preoccupa di dire cose sensate.
        Al contrario c'è un uomo che parla non per trasmettere conoscenze, bensì poesia, non conoscenze ma significato, non conoscenze bensì un profumo, una presenza... Io non ho nulla da dirvi, ma molto da condividere con voi.
        Vota la frase: Commenta