Scritta da: Adolfo Coppola ( Autore )
in Frasi & Aforismi (Vita)
A volte un pensiero può cambiare tutto, o forse niente.
Commenta
A volte un pensiero può cambiare tutto, o forse niente.
Non tutti hanno la forza ed il coraggio di chiedere al cuore cosa vuole, ancor prima che la mente rifletta, lui dirà la verità e non mentirà.
Non mi rimprovero niente di tutto quello che ho fatto e dato nella mia vita, non mi pento di niente e di nulla, perché quello che ho fatto è stato fatto spontaneo, di anima e di cuore. L'unica pecca è di aver amato ciò che non mi ha mai amato.
Oh vento impetuoso, erodi e spazza via dal cuor mio ogni granello di dura roccia, avvolgilo dolcemente, custodisci e consegnalo intatto, nelle mani di lei teneramente.
In codesto mio mondo arduo, impervio e breve, pote accarezzar con la mia mano e le mie dita, goder di te bellezza e dono di questa vita.
La felicità in amore è la prova quando si ha la consapevolezza di non essere usati.
Ci sono cose inspiegabili che accadono in ognuno di noi, un gesto o una gentilezza, a volte un sorriso può cambiare un intero giorno. Non sono cose grandi o eclatanti, ma nei momenti giusti capisci che la vita è fatta di queste piccole ma grandi cose, che se fatte con naturalezza e con il cuore, il mondo cambia aspetto e colore.
Dovrò raggiungere acque profonde per trovare me stesso sulla tua riva, dove il mio cuore si unisce al tuo e, mano per la mano, raggiungiamo orizzonti infiniti di un grande amore.
Perfetti sconosciuti nella notte... come pietre infuocate, noi illuminiamo il mondo.
La felicità si trova quando si smette di cercarla.