Scritta da: Agostino Mauriello
in Frasi & Aforismi (Vita)
La fortuna si ferma sempre dai figli scemi.
A ciort se ferm semp adde figli sciem.
Composta mercoledì 29 luglio 2015
La fortuna si ferma sempre dai figli scemi.
A ciort se ferm semp adde figli sciem.
In Italia, nelle scuole, possiamo avere quanta cultura vogliamo, gli insegnanti sono bravi, anzi bravissimi, ma il sistema scolastico non dà stimoli per integrare l'essere umano, basta vedere che tecnologicamente sono anni luce indietro. Forse per questo tendono a far imparare più teoria che pratica, poi a fine anno scolastico in pochi hanno sbocchi lavorativi. Ovvio, si prendono ragazzi che si sono diplomati con il massimo dei voti. Ma vedete negli Stati Uniti, i grandi rivoluzionari non hanno nessuna laurea, eppure usiamo i loro prodotti all'ordine del giorno.
Al di fuori del lavoro, chi non ha un passatempo, chi non ha passioni o hobby non ha mai avuto una vita sociale.
La differenza tra le trasmissioni dei mass media e quella di una che trasmette professionisti illusionisti o maghi. Già sai che i maghi ti ingannano, infatti la misdirection è stata inventata da un mago. Ma le persone non sanno che i mass media sono una perdita di tempo e che sviano l'attenzione pubblicando servizi inutili per coprire la verità, esattamente come fanno i maghi, sviano l'attenzione usando la misdirection.
Nella vita si deve essere uniti nei momenti di crisi e non solo nei momenti di abbondanza.
I politici non potranno mai combattere la mafia, non sono così scemi da farsi guerra tra di loro.
Il contadino torna anche se la strada è in salita.
L'obbiettivo principale di un artista è di liberare le persone, renderle libere dalle idee sbagliate, liberare la gente dalla massa, dalle tensioni, dalle paure, dalle paure del palco. La libertà è il primo passo, perché un mestiere non è lo scopo della vita. Lo scopo della propria vita dovrebbe essere più grande. Esistono cose più importanti per cui vale la pena di vivere, come l'amore, le altre persone, la vita stessa. La priorità della vita e dare agli altri, più che ricevere. E nei momenti in cui ci rendiamo conto di questo, non siamo più così chiusi, ci sentiamo più liberi.
A volte a fare troppo il buono ci si sente male con se stessi, e non sai se hai fatto bene a farlo o te ne devi pentire.
E se non strillassi? Ma se chiudo bocca affogo.