Scritta da: Alberto Turazzini
Non bisogna correre per diventare magri, ma bisogna essere magri per poter correre.
Composta martedì 30 maggio 2017
Non bisogna correre per diventare magri, ma bisogna essere magri per poter correre.
Il peggior consigliere cui tu possa rivolgerti sei proprio te stesso e te medesimo, perché troveresti subdole giustificazioni al solo scopo di alimentare i tuoi vizi.
La notte ti ritiri dal fronte che ti ha visto combattere con ardore per sopravvivere a tutto ciò che, un destino avverso, ti riserva giorno dopo giorno. Riposi le stanche membra per il giorno di domani. Quel domani che speri possa essere migliore di oggi. Ed il tuo destino è già li che ti aspetta, col suo sorriso beffardo, mai pago del suo successo.
Se metti una semente sotto terra, un domani quella ti darà un frutto. Seppellisci un uomo ed avrai solo dolore immenso.
I "gioielli di famiglia", altre sì chiamati "tesoro della corona" non sono altro che la raccolta dei monili e dei preziosi che i sovrani conservano nelle segrete dei castelli o nei musei delle corti nobili e che, re e regine indossano nelle occasioni ufficiali scegliendo, di volta in volta, quelli all'uopo idonei. Per il povero ed il miserabile, i "gioielli di famiglia" sono tutto ciò che viene celato nelle mutande e sottratto agli sguardi indiscreti.
Dicesi: "donna dai facili costumi" colei che non ha preclusione alcuna, vuoi per modello, vuoi per tessuto e colore, sul bikini da indossare al mare.
La stupidità umana è la lotta cruenta ed esagerata per la conquista del nulla.
Il genio si pone dei limiti solo per prudenza. L'ignoranza atavica corre così veloce che riesce persino a superarsi.
La fantasia galoppa oltre la "ratio". Quale mai sarà il suo destriero?
Il sogno è il nocchiero di una nave che ti porta dove nessun altro vascello potrà mai approdare e solca mari che nessuna rotta ha mai percorso.