in Frasi & Aforismi (Amici)
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.
Commenta
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.
C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
Sorridi e non dimenticare mai quello che è stato, perché nel bene o nel male, grazie a quello sei la persona di oggi: nel bene e nel male.
Non guardare mai il tramonto: se lo guardi pensi, se pensi ricordi, se ricordi piangi e se piangi... vuol dire che ami ancora.
Quando tua madre, sarà per te, un sacro ricordo, allora il tuo cuore, si riempirà di rimorsi, perché ti accorgerai di non averla amata abbastanza. Approfitta dunque finché, puoi specchiarti nei suoi occhi limpidi e colmarla di affetto e riconoscenza, perché non potrai ricambiare che in minima parte quello che lei ha donato a te con immensa generosità.
È un sogno che si chiama libertà, che si chiama giustizia. E piangendo, bestemmiando e soffrendo noi possiamo solo rincorrerlo dicendo a noi stessi che quando una cosa non esiste la si inventa. Non è forse il destino degli uomini quello di inventare ciò che non esiste e battersi per un sogno?
Un amico è come un cucciolo da abbracciare, un diario che sa ascoltare, un tesoro da conservare senza gelosia per non farlo andar via, qualcosa di prezioso come sei tu!
L'amico è la cometa che guida ma non obbliga... è l'acqua che disseta ma non affoga... è uno sguardo che scruta ma non giudica... corregge ma non umilia... è un cuore che ama ma non esige!
Un vero amico non è quello che ti asciuga le lacrime ma quello che ti aiuta a non versarle.
Credevo fosse già tutto scritto... fosse già tutto spianato...
... ora più che mai m'accorgo che il mio destino non è mai stato scritto da nessuno... le pagine bianche aspettano me!