in Frasi & Aforismi (Successo)
Fortunato chi sa cosa cerca, e anche se la ricerca non terminerà, avrà sempre un traguardo di fronte.
Composta domenica 4 novembre 2012
Fortunato chi sa cosa cerca, e anche se la ricerca non terminerà, avrà sempre un traguardo di fronte.
Ciò che rende socievoli gli uomini è la loro incapacità di sopportare la solitudine e, in questa, se stessi.
Mi fanno ridere quelle persone che quando sanno che ti è successo qualcosa di positivo oppure quelle che vengono da te e ti fanno una domanda del tipo se hai trovato un buon lavoro, se ti vanno bene le cose o se hai trovato un partner e tu gli rispondi si e ci rimangono male.
Che bambinetti frustrati.
Le ferite che ci portiamo dentro sono indice che abbiamo vissuto veramente.
Ho imparato ad aspettare, ho imparato ad accettare, ho imparato a rispettare.
Io sono libero se penso con la mia testa, se riesco a vedere anche con gli occhi degli altri, non solo con i miei.
Io sono libero se amo e vivo senza dimenticare, perché il passato è ciò che mi ha fatto diventare quello che sono ora.
Io sono libero se agisco perché voglio agire e non perché "devo" agire. Sono libero se mi sento libero non solo nei sogni, ma anche nella realtà; sono libero se i sentimenti che provo sono puri, qualsiasi siano le circostanze che trovo.
Io sono libero quando i miei pensieri non li condiziona nessuno, sono libero se ho la forza di ammettere a me stesso la verità, di cercare quella verità, soprattutto quando mi convinco di voler vivere una vita che in realtà non è quella che desidero.
Io sono libero quando lascio liberi anche gli altri, non li trascino nel mio Essere, ma lascio loro la libertà di scegliere. Io sono libero se ho il coraggio di accettare me stesso per quello che sono, senza entrare in continua competizione con gli altri; sono libero quando non impedisco a chi amo di agire come crede, non lo convinco delle mie opinioni, ma ascolto le sue!
Io sono libero quando sbaglio, quando ho delle responsabilità, quando sono da solo e con gli altri, davanti ad un muro di mattoni o a una distesa d'acqua, con la pioggia o con il sole, sull'asfalto e sull'erba... Sono libero quando capisco che essere liberi non è un dovere, ma uno stato d'animo che va rispettato.
Però siamo esseri umani e spesso tutta questa libertà ci spaventa, perciò decidiamo sempre di essere "costretti" da qualcosa o da qualcuno, perché la vita non ci piace... se non è complicata!
In amore non essere un mendicante,
sii un imperatore.
Dà e resta semplicemente
a vedere cosa accade...
Se avessi voluto morire, Edward mi avrebbe uccisa, perché capivamo tutti e due che non era di morire che avevamo paura, bensì di vivere.
Il peso del suo sguardo era quasi palpabile, come se potessi toccare i suoi pensieri, cose intime e personali, cose che non avevamo mai fatto prima.
È grazie ai sogni che un uomo riesce ad andare avanti.