Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Speranza)
Nel dolore è viva la speranza. Nel cuore spera l'amore.
Composta mercoledì 18 giugno 2014
Nel dolore è viva la speranza. Nel cuore spera l'amore.
Tu accontentati di piacere a tutti con l'apparenza io voglio pochi, veri che mi apprezzano per la sostanza.
Non è difficile cambiare rotta, ma il difficile è avere coraggio di cambiare rotta.
Quando ti dicono sei cambiata non gli credere, in realtà è cambiato il modo in cui ti guardano.
Popolazione stremata. Il governo vara l'arrenditometro.
C'è più coraggio ad andare via che nel restare. Come c'è più amore nel perdere chi si ama tento.
Sai; sono gli errori che ci formano e ci migliorano. Ci temprano. Ci scuotono e ci fortificano. Dai nostri errori estraiamo il valore della nostra esistenza, e percepiamo quel insegnamento di una nuova consapevolezze, che va oltre all'idea del giusto, del corretto, del perfetto. La vita si forma anche di questo, errori, imperfezioni... noi costruiamo la nostra fortezza sul comprendere e accettare che chi evita di sbagliare non avrà mai capito dove deve migliorare e di conseguenza non potrà mai essere vero, perché gli errori li fanno tutti, ma ammetterli "fa la differenza!
Due sono le virtù che non bisognerebbe perdere mai, il coraggio delle proprie debolezze e la forza necessaria a sostenere il peso delle emozioni.
C'è un tempo per vivere e uno per sopravvivere. C'è un tempo per sorridere e uno per piangere. C'è un tempo per correre e uno per fermarsi. Ma posso assicurarti che in qualsiasi tempo tu ti stia trovando non ci sono né ripide discese né serene pianure. L'esperienza mi ha insegnato che spesso, troppo spesso la vita è una perenne salita. Una dura salita fatta di piccolissimi attimi di serenità e tanto tanto sacrificio. Devi lottare per farti ascoltare e per far valere i tuoi diritti. Devi lottare per vivere, per camminare e a volte anche per respirare. Devi lottare in ogni momento e quando sprofondi in momenti in cui la forza viene a mancare ricordati che non conta quanto fonda sia la fossa o quanto lungo sia il tunnel in cui ti senti prigioniero... Perché se guardi in alto dal fondo di quella fossa o se guardi davanti a te in fondo a quel tunnel la luce c'è! Deve esserci! E non conta quanto lontana essa sia, ma conta che ci sia e che tu abbia la voglia e la volontà di raggiungerla!