Scritta da: Antonio Curnetta
Le persone cattive possono fare male. Ma attenti a quelle noiose, possono uccidere.
Commenta
Le persone cattive possono fare male. Ma attenti a quelle noiose, possono uccidere.
Il tuo essere è come un fiore. Nato dalla semplicità di un bocciolo nella vastità dei suoi colori. Proteggi la tua vita pungendo chi vuol sfiorarla; le spine ti son amiche. Ma solo chi oserà amar con ardore e delicatezza approderà alla linfa vitale. Ti saprà cogliere, ti lascerai amare.
Quando mi è stato presentato il mondo non avrei mai immaginato potesse essere ridotto così male. Con il passare degli anni ho appurato come tanta bellezza venisse a volte sostituita da cose inutili e insignificanti. Non credo l'uomo sia consapevole del danno che sta causando a se stesso, un giorno forse neanche tanto lontano, l'ultimo di noi maledirà tanta incoscienza.
L'imitazione è solo la conferma che tu hai qualcosa che gli altri vorrebbero.
Trovare la tua vita nel mondo ed essere ricambiati succede nella maggior parte dei casi. Bè non nel mio!
Quando non possiamo ottenere ciò che desideriamo, dobbiamo limitarci a desiderare quello che abbiamo!
A vent'anni si ha la convinzione di sapere già tutto della vita, a sessant'anni la consapevolezza che c'è ancora tanto da imparare.
Come "persone", siamo passati dalle "troppo bigotte" alle "troppo mignotte".
Non essere amati è terribile, ma è più terribile non riuscire ad amare!
Gioca e rigioca alla lotteria della vita, i numeri che attendi attendono a loro volta d'esser pescati da una mano che crede in loro. La fortuna è la figlia più caparbia della vita, sceglie quali suoi depositari solo uomini che le abbiano dimostrata fiducia.