Frasi preferite da Alessandro Chirico

Questo utente ha frasi preferite anche in Poesie, in Umorismo e in Racconti.

Cara Vita, ho capito realmente come sei. Le persone non sono fatte per stare insieme, sono fatte per scambiarsi un po' l'uno dell'altra per poi ricominciare a vivere una nuova avventura. Storie che diano tanto e che facciano perdere niente. Solo amore che temporaneamente diventa reciproco, amore che in quel momento qualcuno sa comprendere senza giudicare, amore libero.
Composta sabato 24 dicembre 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Erato
    Lui andò a ovest, e io a est. La cosa, detta così, può sembrare divertente. In realtà vissi il dilemma di non saper dare un senso né alla sua mancanza né alla sua presenza. Ero malata, come tante altre persone che non sanno d'esserlo, e pensano che al mondo si esista per soffrire, essere stupidi, o lottare per una causa, o rimbecillirsi di lavoro.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Erato
      - Credi di averlo amato?
      - Ci ho provato. Lui rispondeva a ciò che, allora, pensavo potesse essere un amore. Era bello, intelligente, anticonformista, sensibile, amabile, tutto qui. Il modello primario di ogni possibile amore. Io, però, non ero in grado d'amare.
      - Perché?
      - Ero incapsulata nel mio guscio narcisistico. Gli altri esistevano solo se riflettevano specularmente i mie desideri, i miei bisogni.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Giovanna
        "Non devi mai avere vergogna. Accetta ciò che la vita ti offre e sforzati di bere dalle coppe che ti vengono presentate. Si devono assaporare tutti i vini: di alcuni, solo qualche sorso; di altri, l'intera bottiglia." "Come posso riconoscerli?" "Dal gusto. Soltanto chi ha assaggiato il vino cattivo sa individuare quello buono."
        Vota la frase: Commenta