Scritta da: Ambra
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
Commenta
Sii sempre il meglio di ciò che sei.
Vorrei mi venisse nascosto il giorno della mia morte, potrei non presentarmi all'appuntamento.
Vorrei morire, senza aver creato troppo danno a questa vita.
Quando muore una persona amata, ti rimangono soltanto i ricordi da amare.
Vorrei poter vedere il giorno in cui mi faranno l'autopsia quanto son "bella dentro".
Potranno dirmi che non ci sei più, che non mi parlerai e mi guarderai più, ma il tuo viso e la tua voce sono sempre vivi dentro di me. Passano i mesi e gli anni, ma ciò non cambia, io non ti dimentico.
Siamo tutti sullo stesso treno, abbiamo permesso che ci imponessero il vagone su cui salire, ma soprattutto, lo scompartimento dove alloggiare. Una persona, uno scompartimento; ognuno isolato dagli altri. Difficilmente c'è qualcuno che prova ad aprire la porta ed uscire da quella sua "galera" per capire cosa ci sia oltre. Senza un minimo di reazione, ogni tanto qualche viaggiatore viene fatto scendere con la forza. Il tutto, nell'indifferenza generale. Questa locomotiva farà diverse soste, tutti scenderemo; quindi, varcherà un cancello, sarà la fine della corsa. Tutti, nessuno escluso, alla resa dei conti. Sarà il momento più importante, quello del prezzo da pagare. Alla "biglietteria", ad attenderci, Dio.
Chi si schianta contro un muro è perché mi ha tagliato la strada.
La morte è soltanto un lungo viaggio per le nostre anime.
Una volta passato il tunnel le nostre anime vedranno brillare una stupenda luce, dove finalmente troveranno la serenità.