Scritta da: Alessandro Petrelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
È come se all'improvviso tutti i quadri, tutte le canzoni e tutte le poesie parlassero di lei.
Composta giovedì 13 aprile 2017
È come se all'improvviso tutti i quadri, tutte le canzoni e tutte le poesie parlassero di lei.
Ci sono esperienze che ti insegnano qualcosa, altre ti rendono più forte, e poi ci sono quelle che semplicemente ti cambiano la vita.
Ogni giorno lotto con me stesso, e la maggior parte delle volte perdo.
Il legame che si crea con un amico forma un meccanismo di compenso molto particolare: è come se il tuo cuore e il suo potessero collaborare per alimentare un solo corpo. E quando ti sentirai così debole da pensare di non potercela fare, ti basterà chiedere aiuto e attendere... sentirai il cuore del tuo amico battere a fianco al tuo.
Hai presente quando una persona ti dà più di ciò che ha? Ma intendo quando lo fa sul serio, se per esempio ha tre, ti dà dieci. Sai come si chiamano quei sette che non ha ma che riesce lo stesso a darti? Si chiamano amore. Lei aveva tre e a volte due, ma mi dava dieci. E lo faceva tutti i giorni.
Ci sarà un posto in cui staremo per sempre insieme, un istante indelebile in cui le nostre mani si intrecciano e i nostri occhi si guardano. Resterà per sempre lì, dove tu lo collocherai, e quando avrai voglia di riviverlo e di sorridere, ti basterà farci un salto.
La vera amarezza è quando realizzi che Noi ci siam fermati e intanto la vita corre.
Chi ama l'arte non è mai solo.
Fai del bene a qualcuno, prova a mettere il sorriso sulle labbra di chi ha perso la speranza, stringi forte la mano di chi è rimasto solo. Prova a farlo... e poi dimmi se non vale la pena vivere.
L'Italia non cambierà con un no o un sì al referendum. L'Italia cambierà quella mattina in cui ogni cittadino si alzerà e comincerà a fare il proprio dovere.