Scritta da: LuceTenera.}
in Frasi & Aforismi (Vita)
Flebile cuore, ammasso di cellule che mi tiene in vita, quasi ti detesto, ti è sufficiente dell'ossigeno per palpitare nuovamente.
Composta martedì 24 agosto 2010
Flebile cuore, ammasso di cellule che mi tiene in vita, quasi ti detesto, ti è sufficiente dell'ossigeno per palpitare nuovamente.
Alle volte nella vita per continuare a vivere ci si attacca strenuamente anche a un sogno.
Da quando veniamo al mondo siamo costretti a prendere scelte, fino alla fine... ma anche se intrinseca nella natura umana, la scelta, crescendo non si semplifica, una volta sciolto un nodo se ne presenta un altro... sempre più complicato.
Adoro fermarmi e guardare la gente, c'è qualcosa di meraviglioso in quel continuo intercambiarsi di figure, un meraviglioso e malinconico senso di coscienza mi invade comprendendo il tempo perso dietro alle cose più futili.
Sentivo che mi leggeva dentro, e io avrei voluto essere più uomo con lei. Avrei voluto essere quell'abbraccio in cui desiderava perdersi. Protetta e libera di lasciarsi andare, perché tanto c'ero io a prendermi cura di lei, a difenderla dal freddo e dal male.
Non so perché ma quando pensavo a lei i miei pensieri non avevano mai il punto. Solo virgole. Erano una valanga di immagini e parole senza punteggiatura.
È bello avere una persona sulla quale fare fantasie durante il giorno. Anche se è sconosciuta.
Non basta un aeroplano per fare il cielo; non basta una stella per fare l'infinito; non basta un filo d'erba per fare un prato, non bastano le parole per dirti quanto ti amo.
È sufficiente una maschera, per quanto sottile, a farci sentire protetti e finalmente liberi. La verità viene da sé.
Ho visto un uomo compiere due azioni, una era sbagliata l'altra giusta, suo figlio ha cercato di correggerlo, ma in questo tentativo, divenuto adulto, ha compiuto un azione giusta e una sbagliata, dimenticando ciò che il padre aveva fatto di buono; suo figlio a sua volta, divenuto padre, era la reincarnazione del nonno.