Scritta da: Alessia Porta
Non è in ciò di cui avrei bisogno... che trovo conforto... bensì in ciò che nemmeno io so di avere.
Composta lunedì 11 aprile 2011
Non è in ciò di cui avrei bisogno... che trovo conforto... bensì in ciò che nemmeno io so di avere.
La vita è questa, non ti lascia tregua, non ti concede il tempo di adattarti, di metabolizzare gli eventi, che in un batter d'occhio ti si presenta un'altra realtà, un'altra prospettiva e così la tua mente non può far altro che accelerare, non c'è il tempo di escogitare una strategia, gli eventi ti piombano addosso all'improvviso.
Le emozioni non hanno misure, non hanno confini, non hanno tempo, lasciano soltanto spazio all'incontrollabile voglia di stupirti, di tenerti compagnia, di renderti felice.
Delego al mio istinto l'arduo compito di gestire il futuro, delego al mio cuore il compito di custodire i ricordi più belli, delego al presente il compito di emozionarmi per un dolce ricordo, di tramutare i sogni futuri in realtà e di cogliere appieno ciò che né il passato e né il futuro possono compiere... vivo di presente.
Quanti "perché" mi tormenteranno, mi rincorreranno, mi verranno urlati contro... Mentre altri "perché" faranno il loro giusto percorso: staranno lì, fermi, immobili, ad aspettare il loro tempo per compiere ancora una volta il loro dovere.
Mi ero preparata per la sua assenza, ora mi preparo per la tua presenza.
Insomma non scordiamoci che siamo qui, grazie ad un orgasmo, un istante di puro piacere.
Non lo sappiamo mai quando sfioriamo l'amore, chissà quanto amore abbiamo incontrato alla fermata dell'autobus o di fronte ad una vetrina, mentre noi pensavamo a chi non ci ha risposto ad un messaggio o non ci ha ricambiato con un sorriso. Chissà.
Il tempo che prestiamo a noi stessi ci viene restituito in attimi di vita.
Ogni volta che assaporo un tramonto capisco quanto tempo perdo a volgere lo sguardo altrove.