Scritta da: Alessia Porta
in Frasi & Aforismi (Vita)
La mediocrità fa più vittime di quanto si possa pensare.
Composta mercoledì 3 marzo 2010
La mediocrità fa più vittime di quanto si possa pensare.
Ricordarsi che c'è sempre tempo per evitare di stare assieme, è gia un buon motivo per stare assieme.
Trova mille ragioni per essere felice... perché ne basta un'unica per essere triste.
Forse la vera felicità sta nel svegliarsi la mattina, e provare una gioia assoluta pur non avendo dei buoni motivi per esser felice, porsi poche domande e godersi questa bella sensazione.
Quanti "perché" mi tormenteranno, mi rincorreranno, mi verranno urlati contro... Mentre altri "perché" faranno il loro giusto percorso: staranno lì, fermi, immobili, ad aspettare il loro tempo per compiere ancora una volta il loro dovere.
Vedere l'altro con gli occhi dell'amore... non significa necessariamente amare.
Possiamo fantasticare mille situazioni, infinite emozioni, poi dobbiamo fare i conti con la realtà. Molti non riscontrano i propri sogni in essa... e per questo finiscono per sognare di vivere!
I sogni essendo materia astratta: hanno diritto di essere qualsiasi promessa o pseudo realtà ci presentino, non vi sono leggi... né metodi per poter sognare, siamo noi gli unici scenografi e spettatori dei nostri infiniti sogni.
L'amicizia si rispecchia nel rispetto, nella complicità, in molti scambi di parole, in altrettanti silenzi, mantiene promesse che non ha fatto e non pone limiti di tempo e spazio. Vive di luce propria.
Delego al mio istinto l'arduo compito di gestire il futuro, delego al mio cuore il compito di custodire i ricordi più belli, delego al presente il compito di emozionarmi per un dolce ricordo, di tramutare i sogni futuri in realtà e di cogliere appieno ciò che né il passato e né il futuro possono compiere... vivo di presente.