Scritta da: Alessia S. Lorenzi
Diffidate di chi per farsi apprezzare ha bisogno di denigrare gli altri: non vale molto.
dal libro "Come il canto del mare" di Alessia S. Lorenzi
Diffidate di chi per farsi apprezzare ha bisogno di denigrare gli altri: non vale molto.
Vuoi fare una cosa grandiosa? Credi in te stesso. Non temere di provare, né di cadere.
E se dovessi cadere, rialzati e provaci ancora, perché dopo essere caduto, hai ancor più voglia di farcela.
La gentilezza non ha parole. Ha gesti semplici ma evidenti.
Non sono importanti i passi che ci impediscono di compiere, ma quelli che facciamo nonostante tutto il vento contrario.
Per affrontare la vita hai bisogno di quattro elementi fondamentali: la paura, il coraggio, la forza e la saggezza. La paura è necessaria perché se non hai paura non tiri fuori il coraggio. Se non hai il coraggio non potrai mai conoscere la tua forza ed infine se non hai la saggezza, non potrai fare buon uso della forza.
Se riesci a vivere con quel poco che hai, senza perdere il sorriso, sei ricco senza saperlo. Se non riesci a vivere nonostante tutte le ricchezze che possiedi e continui a lamentarti per qualcosa che non hai, sei uno schiavo e non te ne accorgi.
Tu sei la differenza. Mettici quella goccia che farà traboccare il vaso, quel soffio di vento che farà aprire una porta, quel piccolo sasso che saprà costruire una casa, quella monetina che servirà a raggiungere l'obiettivo di tanti come te. Mettici la tua mano che aiuterà a rialzare. Mettici il tuo sogno che, insieme a quello degli altri, diventerà realtà. Mettici il tuo cuore. Ognuno di noi può fare la sua parte.
La vera generosità è silenziosa; l'egoismo, l'ostentazione, urlano, ma lei no. Lei timidamente fa senza parlare, senza farsi sentire. La sente solo il cuore e l'anima di chi riceve la sua "carezza".
Posso promettere tanto, ma conta pochissimo la mia promessa; meglio donare una briciola che promettere il mondo intero.