Scritta da: blackday
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'anima si spegne ad ogni tuo sguardo, il cuore si ferma ad ogni tua parola. Sfiorami dolcemente, ho paura!
Composta sabato 15 dicembre 2012
L'anima si spegne ad ogni tuo sguardo, il cuore si ferma ad ogni tua parola. Sfiorami dolcemente, ho paura!
Non amerò mai a metà e non accetterò mai di essere amata a metà. Voglio essere quel qualcuno che con il suo essere fa brillare l'anima di qualcuno a tal punto che possa dire: "non sono mai stato meglio, non ho bisogno di altro"!
Non è forse l'amore, l'unica chiave che apre la porta dell'anima?
L'amore non si scrive, non si promette e non si compra. Non promettermi il per sempre ma l'oggi, il quotidiano, l'attimo.
Quando venivi era un giorno di sole e se pioveva, la pioggia cantava.
Lei lo guardava come si guardava il sole, le stelle cadenti, i fuochi d'artificio, la pioggia fuori dalla finestra, la cioccolata fumante, l'alba d'estate, il mare burrascoso, l'aereo che vola, la neve che cade, i primi passi di un bambino, le nuvole bianche, come il regalo di natale che volevi, come un mazzo di fiori anonimo, come il suo film preferito, come le parole dello stesso libro che non si stanca mai di leggere, come il videoclip della sua canzone preferita, come la torta di compleanno. Come se la cosa più bella al mondo, fosse lui.
Si, lo facevo anch'io. Da ragazzina, quando messaggiavo le prime volte con il ragazzo che mi piaceva, alla fine dell'sms aggiungevo "Risp". E, seduta sul letto, con il cellulare tra le dita, speravo rispettasse quella mia timida richiesta.
Gli sussurrava un segreto che tutti avrebbero voluto custodire. Che l'amore accarezza i cuori spezzati; a quelli piangenti, sorride.
E l'amore ha l'amore come solo argomento.
La solitudine non consiste nello stare soli, ma piuttosto nel non sapersi tenere compagnia. Chi non sa tenersi compagnia, difficilmente la sa tenere ad altri.