Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non sprecatevi in suggerimenti per la mia salute, la colpa è del bisogno di bere, non del bere in se.
Composta mercoledì 25 luglio 2012
Non sprecatevi in suggerimenti per la mia salute, la colpa è del bisogno di bere, non del bere in se.
La protesta dell'uomo debole non sarà mai una protesta forte.
Le sentenze diventano spesso una opinione. A quella del magistrato che ti ritiene innocente si contrappone quella del magistrato che non accetta e si oppone, sei un nome ed una data su una agenda, sei la palla di una partita, prima o poi in una porta finirai, ma a fine partita sarai sicuramente quello che ha preso più pedate.
Solo uno stato forte si può permettere "i segreti di stato".
Le reazioni, anche violente, di molte persone, possono essere comprese. sono gli obiettivi colpiti che spesso non sono condivisibili.
Ma se col governo Monti riuscissimo anche ad azzerare il debito pubblico, siamo sicuri che con la classe politica che ci ritroviamo dopo poco tempo non saremmo già nella stessa situazione di oggi?
Parafrasando il proverbio "è ladro tanto chi ruba quanto chi para il sacco" potremmo dire che in politica ha colpa tanto chi non governa bene quanto chi si oppone male.
I politici ormai vengono presi in considerazione più dalla satira e la magistratura che non dal paese reale.
Il miracolo dell'attimo giusto è quello che se non fosse stato "quello" niente sarebbe accaduto, tutto sarebbe stato diverso.
Mi illudevo di essere un pezzo d'uomo, ma essendo invece un pezzo di pane, e non un pezzo di merda, ora sono un uomo a pezzi.