Scritta da: Carmine De Masi
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è un diamante con diverse sfaccettature, alla luce rispecchia amore, felicità e gioia, al buio nasconde tristezza, tormento e squallore.
Composta sabato 17 settembre 2016
La vita è un diamante con diverse sfaccettature, alla luce rispecchia amore, felicità e gioia, al buio nasconde tristezza, tormento e squallore.
Sulle pagine della nostra esistenza c'è un sogno che firma ogni pagina. Quel sogno si chiama felicità. Quella felicità che respira dall'amore, e si arma di coraggio per sconfiggere l'indifferenza. Sulle pagine della nostra esistenza, semplicemente, trascriviamo le nostre emozioni, stenografando con il nostro cuore la firma del nostro domani.
La vita non è un morbido cuscino dove addormentarsi e accomodarsi, guardando da lontano lo scorrere del tempo privi d'interessi. La vita è una realtà delirante, che lascia graffi sull'anima e se non sai usare i pugni e difenderti con tutta la forza che hai in corpo, non ti sarà concessa la felicità. Perché sì, è così solo chi combatte duramente, lealmente, testardamente potrà sul suo viaggio, incontrare piccole felicità e piccole complicità di emozioni, che forse un giorno lo faranno riposare con serenità sul letto della vita.
E alla fine il miglior modo per vendicarsi è restare in silenzio. Lasciando al tempo il risultato dei gesti. E triplicarsi per tornare al mittente. Perché tutto torna come un boomerang. Lascia percorrere le strade della vendetta al tempo, le falsità, le arroganze, le ingiustizie, le superiorità non andranno lontano, si consumeranno per rigonfiarsi, triplicarsi e ritornare al mittente. Il miglior modo per vendicarsi è aspettare, vivendo la propria vita con serenità, nell'umiltà della propria esistenza.
Ci sono attese che mai finiscono, ci sono assenze che feriscono, silenzi che ti annientano. È delle presenze che bisogna cogliere ogni istante, ogni momento. Gioendo, piangendo, ridendo, rischiando. Vivendo!
Tra le cose che mi piacevano di lei c'era che quando mi parlava non cercava di sedurmi a tutti i costi. Come fanno certe donne che usano lo sguardo, la voce, le parole o la gestualità. Lei era naturale. O almeno questa era l'idea che mi ero fatto.
"E adesso cerchi l'uomo perfetto?"
"Spero di no... sai, credo che l'uomo perfetto giustamente cerchi la donna perfetta. Non avrei chance."