Scritta da: Mamie N
Essere mamma non è un mestiere. Non è nemmeno un dovere. È solo un diritto fra tanti diritti.
Commenta
Essere mamma non è un mestiere. Non è nemmeno un dovere. È solo un diritto fra tanti diritti.
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare.
Ti amavo, perdio. Ti amavo al punto di non poter sopportare l'idea di ferirti pur essendo ferita, di tradirti pur essendo tradita, e amandoti amavo i tuoi difetti, le tue colpe, i tuoi errori, le tue bugie, le tue bruttezze, le tue miserie, le tue volgarità, le tue contraddizioni, il tuo corpo con le spalle troppo tonde, le sue braccia troppo corte, le sue mani troppo tozze, le sue unghie strappate.
La felicità è una lacrima che inaspettatamente ti scivola giù per la guancia mentre sussurri: Sono stato tanto solo. Non voglio stare più solo. Giura che non mi lascerai mai.
E l'amore esisteva, non era un imbroglio, era piuttosto una malattia, e di tale malattia potevo elencare tutti i segni, i fenomeni.
"Ce ne sono milioni meglio di lui!"
"Ce ne sono milioni anche meglio di me. Comunque io non conosco quelli meglio di lui e non posso consumar la mia vita ad aspettar di conoscerli. E poi se dovessimo cercare la perfezione in un uomo, si amerebbero i santi. I santi son morti e io non vado a letto col calendario".
Un uomo senza speranza è come un libro senza parole, senza pagine e senza copertina.
La vita è piena di scelte difficili e qualunque strada scegliamo non saremmo mai sicuri che sia quella giusta.
Alcune persone entrano nella nostra vita e vi restano per poco tempo, altre vi restano solo per un po' e lasciano le loro impronte sul nostro cuore cambiandoci la vita.
È inutile, l'amore non si inventa. Quando lo provi per una persona non puoi fermarlo, è come un fiume in piena, nasce da solo, senza un perché. E se non ricambiato, potrai solo cercare di dimenticarlo, giorno dopo giorno, e vederlo soffocare. Ma resterà sempre parte di te.