in Frasi & Aforismi (Destino)
Tutto ciò che accade e'gia accaduto ed accadrà di nuovo.
Composta venerdì 17 agosto 2012
Tutto ciò che accade e'gia accaduto ed accadrà di nuovo.
Ci sono cose che vanno al di là dei sogni, dei progetti, delle idèe, della realtà, di tutto. Ci sono cose che sono e basta, non ci puoi far nulla, devi accettarle ed essere convinto che diversamente non poteva essere, perché? Perché il nostro caro Destino ha deciso così, ha deciso per me, per te, per voi.
Quanti sogni da realizzare, quanti progetti da portare a termine, quando si è giovani niente può scalfirci. Poi gli anni passano e ci accorgiamo che il tempo è volato, i nostri progetti e i nostri sogni ci sembrano ormai irraggiungibili. Io credo non ci sia un'età per sognare, ne per fare progetti. Quello che non bisognerebbe mai perdere è la gioia di vivere, fino all'ultimo respiro.
L'ansia deriva dal dover affrontare le conseguenze dei propri errori.
Quando siamo felici il tempo vola, quando siamo tristi rallenta fino all'inverosimile. Qualcuno ha fatto le cose decisamente al contrario.
Ho sempre capito le cose un secondo dopo, eppure le ho capite. Il fatto è che gli altri non ti aspettano mai.
Si diventa adulti quando si riesce a ritornare bambini.
Ridere è il verbo più bello, in quell'attimo in cui ridi così tanto riesci quasi a dimenticare tutto, tutte le cose brutte... ridere... non bisogna mai smettere...! non smettere mai di ridere!
È strana la vita: un bambino può insegnarci ciò che non abbiamo imparato quando eravamo noi stessi bambini.
E allora impara a vivere. Tagliati una bella porzione di torta con le posate d'argento. Impara come fanno le foglie a crescere sugli alberi. Apri gli occhi. Impara come fa la luna a tramontare nel gelo della notte prima di Natale. Apri le narici. Annusa la neve. Lascia che la vita accada.