Scritta da: Analìa Scarpone
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La solitudine è uno stato interiore il quale permette di comunicare apertamente con noi stessi senza interferenze dall'esterno.
Composta giovedì 22 maggio 2014
La solitudine è uno stato interiore il quale permette di comunicare apertamente con noi stessi senza interferenze dall'esterno.
Non sfuggire dalla situazione e non estraniarti da ciò che per te rappresenta un problema. Ogni giorno hai la possibilità di fermarti ed osservare le cose per ciò che realmente sono. Solo la calma e la riflessione ti donerà la consapevolezza necessaria a procedere in futuro.
Ho passato quasi tutta la mia vita a lottare con fantasmi, ora, oggi, posso dire che ogni cosa, ogni fantasma mi è stato utile per crescere, per essere me stessa, oggi ho sconfitto ogni nuvola nera che appesantiva la mia anima, per sempre.
Mentre sarai guidato da una necessità d'amore, l'amore sarà sempre un bisogno.
La ricerca della felicità è un'impresa sconosciuta per l'essere d'oggi, ma solo realizzando l'integrità tra sé e l'immenso, la felicità fluisce da sola, non c'è nessuna ricerca utile e indispensabile, sii felice oggi, solo il presente ha tutto il potere di fare da questa ricerca un successo.
Quando le emozioni tendono a svanire si avvicina il tempo di cambiare; quando non trovi più nulla d'interessante, nulla di coinvolgente, nulla che serva a creare una nuova danza, cambia, cambia attimo, cambia la tua speranza, cambia obiettivo, cambia; ogni cambiamento comporta con sé una nuova nuova emozione e una nuova prospettiva per continuare il cammino della tua vita.
Mentre il desiderio sarà una necessità, ne avrai sempre bisogno.
Ho una valigia piena di sogni, un mondo ancora da esplorare, ma nulla potrà essere mai abbastanza promettente in confronto alla magia di un tramonto.
Oggi voglio tornare a sognare; ammirare il tramonto e capire quanto siamo piccoli esseri in confronto alla saggezza della natura e all'immenso cielo.
Non è un momento facile quando ti sembra di essere tra le tenebre, devi tener presente che la luce, anche se nascosta, c'è. In quei momenti è sconsigliabile confidare tutti i tuoi pensieri a chi ti circonda. È molto importante che tu mantenga la tua integrità nel silenzio, per aprirti con le parole quando capirai veramente il segreto di vivere felice.