Scritta da: Analìa Scarpone
Se affronti ogni giorno con uno stato d'animo positivo, anche la settimana più difficile può evolvere e concludersi nei migliori dei modi.
Composta venerdì 23 ottobre 2015
Se affronti ogni giorno con uno stato d'animo positivo, anche la settimana più difficile può evolvere e concludersi nei migliori dei modi.
Colma d'amore te stesso per poi avere la capacità di condividerlo con gli altri.
La vita non è una gara e io non vado di fretta sapendo che il traguardo è identico per tutti.
La felicità scaturisce quando attraversiamo ogni giornata accettando la vita, senza mettere resistenza.
Dona il tuo amore in abbondanza e non nella meschinità, non permettere che l'amore diventi un baratto, donalo e non aspettare nulla, tanto non avrai null'altro di quello che dentro te c'è già. Non aspettarti nulla in cambio del tuo amore, perché non avrai null'altro di quello che tu stesso dai. Se dai avrai, se non dai non avrai nulla. Il solo fatto di donare amore comporta gioia e felicità.
L'amore che c'è dentro noi è capace di idealizzare le relazioni più profonde che siano mai esistite.
Ogni giorno una scoperta, non importa quale o di quale indole ma importa che sia un granellino in più da seminare per la propria crescita; tutti gli esseri viventi hanno un centro, nei simili, tra persone dette umane questo centro è avvolto da mille strati fino alla superficie, io di solito cerco di capire il centro della persona per darmi una spiegazione coerente del perché sono chi sono in superficie, e così mi trovo davanti a criminali e santi, tifosi di Dio e non, bianchi e neri, senza aver la facoltà o il vizio di dividere in bene e male ciò che per sempre sarà unico.
La vita è un labirinto come il giorno, possiamo intraprendere mille strade ma il traguardo è per tutti un qualcosa di comune: la notte.
Non scordare che la vita è fatta di ricordi, di momenti difficili e gioiosi e che tutto questo ci ha permesso di essere ciò che oggi siamo.
Tutto è nato a partire da un pensiero, anche il mondo. Nessuno potrà mai cambiare la nostra vita, per quanto noi siamo i profeti del nostro domani, del nostro destino e la nostra profezia nasce dai nostri pensieri.