Scritta da: Andrea Costanzo
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è una sfida, supera tutti gli ostacoli. Stai sicuro che arriverai molto in alto (la felicità).
Commenta
La vita è una sfida, supera tutti gli ostacoli. Stai sicuro che arriverai molto in alto (la felicità).
A coloro che soffrono, scrivete una poesia che rimarà nei nostri cuori per l'eternità.
Nella mente un sol pensiero mi sfiora, le melodiose parole che pronunci danzano amata nobildonna, le lettere galoppano nelle conchiglie dell'amata. La gonna che sfoggi con quell'eleganza, le amiche odiose ti punzecchiano criticandoti, son solo gelose e invidiose. Il venticello sfiora le ciocche d'oro che sfollano nell'aria giocherellando con il vento. I diamanti occhietti si disperdono nel cielo azzurrino. Il nasino, le labbra e le guance rosse paria le rose raccolte in primavera. Quel visino angelico con quei meravigliosi tratti gioiosi. Il sottile velo della timidezza, impedisce il mio dichiararmi. Solo con la poesia potrò esprimere il mio amore, ti dico: "ti amo splendido fiore, ti terrò nel mio cuore". Penso che un giorno di questi te lo dirò e amerò. Alla fine il mio bacio, fu la ciliegina sulla torta.
L'amore è come un treno se si ferma è finita...
I soldi fanno grandi gli uomini ma ricorda che la salute non si può comprare.
La bellezza ti accarezza quando sei giovane ma quando invecchi avrai la saggezza...
Se le difficoltà ti appaiono come un muro invalicabile cerca di superarlo con tutti i mezzi che hai a disposizione. Diventa invisibile di fronte alla difficoltà.
Età fiorita e folgorante dai bei fior degli angeli aulenti del cuor profondo tragge bramosamente. Alle mie luci luccicanti precede un bacio che mi rende felicemente.
Da laggiù, vedo una montagna maestosa "l'etna" che con i suoi colori: bianco, rosso, marrone illumina la città di Catania. La gioiosa festa dei Catanesi nell'ammirare il colosso vulcano, che con i suoi lapilli incandescenti saluta il grande Vesuvio il gran dormiglione. Ora l'etna si addormenterà e si risveglerà quando lo riterrà opportuno. Buonanotte glorioso gioiello della natura.
Se guardi solo in un punto non vedrai altro che te stesso, sei solo.