Amore, se ti fidi di me, donami il tuo cuore. Prometto che lo stringerò forte a me e lo difenderò e proteggerò sempre, lo riscalderò quando ne avrà bisogno e nessuno e nessun dolore lo sfiorerà mai. Vorrei che curi le ferite del mio cuore e magari insieme si stringano in un grande e tenero abbraccio e poi per amore si uniscano e non si stacchino più, come due calamite che restano attaccate l'una all'altra, per vivere e sognare sempre insieme, uniti in un unico ed eterno battito.
Capire di essere solo un peso per chi amo. Vergogna sulle mie guance. Fingere che tutto vada bene. Trattenere le lacrime. Desiderare di sparire. Il cuore a pezzi dentro al petto. Inabissarsi nel dolore...
L'amore è ossimoro di vita: non ha confini ma ha dei limiti, ha certezze ma dubbi, è essenza della passione e della dolcezza, è sintesi di gioia e dolore; l'amore è semplicità ma a volte è intricato come i tortuosi sentieri di un labirinto... L'amore è amore e nient'altro!
Vorrei trovare le parole, ma la penna non riesce a scrivere. I sentimenti sono difficili da tramutare in scritti e solo l'emozione può rendere, una poesia, difficile da dimenticare. L'amore, dannazione e gioia, scaturisce dalle viscere dell'anima di ogni singola vita e ogni uomo vorrebbe comunicare all'altro lo stesso sentimento. Ma la propria realtà, è celata dietro le diverse scuse che continuiamo a darci, per essere felici. Viviamo nell'illusione di raggiungere l'amore che è in noi.
E tu, metti le ali al tuo cuore e usa la mia spalla come pendio E Tu, Usa le mie mani Quando preghi Dio E Tu, Usa i miei occhi Per vedere il mondo E chi sono in fondo E Io? E io Userò il tuo cuore come cuscino... Quando vecchio scivolerò dal gradino E io, Mi stringerò più forte a Te Quando ad abbandonarmi sarà anche Dio E io, Guarderò il mondo attraverso i tuoi occhi Anche quando i miei ti daranno l'ultimo addio.