Scritta da: Concetta Antonelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Volevo nascere con le ali... invece ho solo le zampe.
Composta martedì 6 ottobre 2009
Volevo nascere con le ali... invece ho solo le zampe.
Non preoccuparti sempre per tutto, tutto si risolve in qualche modo, anche la vita stessa.
Credi di essere Highlander poi la vita, con uno scossone, ti riporta nella realtà.
Giorno dopo giorno mi rendo conto che la mia non è vita ma esistenza. Ma io voglio vivere, non esistere. Non voglio più queste catene che mi opprimono, non voglio più essere rinchiuso tra le sbarre della mia mente. Voglio solo vivere!
Penso che quando ci manca una persona, ci mancano in realtà solo i suoi ricordi, i bei vecchi tempi. Ma se quella persona ci manca, è perché non è più la persona che ricordiamo con tanta nostalgia. Bisogna pensare che le cose cambiano, la gente cambia, e solo i ricordi restano indelebili.
Memorizza sempre i ricordi più belli del passato perché a partire da oggi le memorie non saranno belle come una volta.
Le fotografie sono ricordi stampati che corrodono con il tempo precisamente come corrodono con il tempo le persone fotografate.
Voglio tornare a nascondermi dietro una macchina, appostarmi con cura dietro la ruota, altrimenti abbassandosi chi mi cerca mi trova. Voglio scegliere di nuovo un frutto difficile, sfidare il Lupo Mangiafrutta ancora una volta: non indovinerà mai avocado! Voglio avere mille lire in tasca, per un pacchetto di patatine e 5 goleador. Voglio tornare sporcarmi di terra e colori ogni giorno, perché solo così mia madre avrà la certezza che io nella mia vita mi sto divertendo.
La fotografia è la prova che quell'attimo non era un sogno.
Non vivo di falsi sogni. Ma mi nutro di veri ricordi. In questo mondo tristemente reale.