Scritta da: Andrea Polo
in Frasi & Aforismi (Amore)
Se il mondo donasse più bene che odio, più pace che guerre, più cura che menefreghismo, il mondo sarebbe più nostro.
Composta sabato 10 dicembre 2011
Se il mondo donasse più bene che odio, più pace che guerre, più cura che menefreghismo, il mondo sarebbe più nostro.
Lasciò un vuoto. Un abbraccio mai donato uno sguardo mai rubato, un bacio mai donato. Lasciò qualcosa di mai donato: l'amore.
Tutti siamo un po' poeti nell'amore. Scriviamo su di un foglio bianco le fantasie più recondite, sul come, l'amore dovrebbe essere secondo la nostra mente. Ci dimentichiamo del reale e ci rifuggiamo nel surreale per poter appagare per un solo istante questo desiderio del come e non dell'essere.
Amiamo per la paura di sentirci soli. Ci sentiamo soli per la paura di amare.
Attenti a parlare dell'amore come una cosa conosciuta. Il più delle volte si confonde l'amore con il semplice bisogno di avere qualcuno a fianco.
Se osservi i difetti degli altri finisci per non guardare i tuoi!
L'essere umani è qualcosa che va oltre quello che possiamo immaginare! L'oltre l'avere due braccia, due gambe, due occhi, due orecchie e un cuore che batte... Io non voglio pensare all'uomo solo come un corpo infinito in infiniti mondi, o come una macchina perfetta! Il meccanismo lo rende un corpo perfetto, l'agire e il pensare lo rendono imperfetto...
La paura è come un gioco quando diventa piacevole lo si abbandona per evitare di mettersi in gioco con se con gli altri e con il mondo.
A volte mi dimentico che gusto ha la felicità, altre volte invece l'assaporo come lo si fa con un liquore. Quel che resta è solo il sapore sulle labbra che dopo un po' scompare...
Baciare come se fosse la prima volta a farlo
è stupendo.
È sentire il battito del cuore
per la prima volta,
mentre le altre volte scompare dopo il dolore, e nn sai piu se è amore o meno o è solo il gusto di baciare...