Scritta da: dolce bimba
Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio.
Commenta
Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio.
Se uno smette di bere, fumare e fare l'amore non è che vive più a lungo ma è la vita che gli sembra più lunga.
Perché quando il troppo è davvero troppo, l'unica cosa che desideri è il silenzio intorno a te, per poter finalmente dedicarti alla soluzione dei problemi tuoi e ascoltare la tua voce interiore, tra fiumi di parole superflue che ti vengono inopportunamente scaricati addosso. Non si tratta di esserci o non esserci, ma semplicemente di sentire il bisogno impellente di drenare mente, corpo e spirito. Laddove proliferano veleni per l'anima, occorre fermare il passo e riflettere su percorsi alternativi da intraprendere. Il più bel dono offerto dall'amicizia e dall'amore è la comprensione dei silenzi dell'altro, l'esserci senza invadere un campo già di per sé fragile. Chi comprende ciò, e a te ci tiene, saprà raggiungerti nell'altrove; tutti gli altri continueranno a lamentarsi della tua presunta assenza, con immotivato vittimismo e cieco egocentrismo.
Ho conosciuto l'amore quello che illumina la notte come la luna piena, come posso ora accontentarmi di una lampadina?
Quando dovevo capire non ho ascoltato. Adesso che ho capito non ascolti.
Ho confuso l'amore con una stupida illusione e l'amicizia con una frivola convenienza. Mentre mi lasciavo imbrogliare da loro io intanto nel mio "Io" amavo, volevo bene e rispettavo. Donavo sincerità e lealtà mentre dietro le spalle venivo pugnalata da bugie e falsità. Da allora sono cambiata! Credo poco a chi mi dice che ama, a chi mi dice "Ti sono amico" e fino a quando determinate parole non vengono dimostrate non dono la parte migliore di me ne la mia completezza.
Giudicare è l'arte di chi nella vita è un fallito, fregarsene è l'arte di chi nella vita ha imparato dai propri fallimenti.
Certe volte è così che ti frega l'amore. Ti innamori di un sogno e intorno alle sue vane aspettative disegni i contorni di emozioni che non troveranno mai spazio nella realtà se non nella tua mente.
Succedono cose belle nella vita che ti portano a rinunciare a qualcosa che consideravi irruninciabile.
Ho abbastanza materiale nella materia celebrale da poter materializzare l'immateriale.